Tutto sul nome LIVIO FILIPPO

Significato, origine, storia.

Livio Filippo è un nome di origine italiana che combina due nomi classici e rinomati della tradizione italiana.

Il primo elemento del nome, Livio, deriva dal latino "Livius", che a sua volta proviene dall'etnico osco "Livius", riferito alla tribù degli oschi che abitavano l'antica città di Roma. Il significato di Livio è "celeste" o "legato al cielo". Nel corso dei secoli, il nome Livio è stato portato da molti personaggi illustri, tra cui il famoso storico romano Tito Livio.

Il secondo elemento del nome, Filippo, deriva dal greco "Philippos", che significa "amante dei cavalli". Questo nome ha una storia antica e nobile, essendo stato portato da molti re e sovrani nel corso della storia. Tra i più famosi c'è Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno.

La combinazione dei due nomi Livio e Filippo è piuttosto rara, ma non priva di fascino. Il nome completo Livio Filippo unisce la forza e la nobiltà del nome Filipino con l'eleganza e il significato celestial

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome LIVIO FILIPPO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Livio Filippo non è molto comune in Italia. Secondo le statistiche recenti, solo 2 bambini sono stati chiamati Livio Filippo nel 2022. In totale, finora ci sono state solo 2 nascite con questo nome in Italia.